Non bisogna contare le calorie! Fai dell’All You Can Eat il tuo stile di vita!

di | Marzo 27, 2019

Quando vedo persone alle prese con bilancine di precisione, concentrate a pesare porzioni di riso Basmati con la stessa concentrazione di Pablo Escobar, vorrei dire loro di non contare le calorie. Che non ne vale la pena.

Alzi la mano chi di voi ha tempo di pesare i cibi. Chi è disposto a contare le calorie.

Ho aperto un sondaggio nel mio gruppo Facebook ed è emerso che i miei eroi preferiscono la morte che contare le calorie. La maggior parte delle persone non ha tempo e si ritrova troppo spesso a mangiare fuori casa, con l’impossibilità di rimanere imbrigliate entro delle linee guida rigide e… last but not least, io voglio rimanere a piede libero.

infatti, se volete le calorie contate dovete andare da un nutrizionista. Io vi insegno a calcolare il fabbisogno energetico, se volete ripartirvi voi le grammature esatte e rendervi la vita triste, fate pure.

Per questo sono stato accusato di essere approssimativo.
Signori, sì, perché anche la vita lo è.

Le formule che usi per calcolare le calorie che poi pretendi di contare in maniera non approssimativa, sono in realtà approssimative.

Oggi hai bruciato più calorie di ieri perché hai camminato di più. Sei vittima dell’approssimazione e non lo sai. Pensi che pesare il cibo e contare in maniera certosina le calorie ti spalanchi le porte all’olimpo dell’eccellenza.

In realtà perfezione per approssimazione dà come risultato approssimazione, quindi anche tu sei fallibile. Forse solo un po’ meno, ma lo sbattimento che ti fai in più, sicuramente non vale il prezzo.

E poi, che cazzo di educatore al benessere sarei se ti dicessi: “pesa tutto, conta tutto”.

Nemmeno sui numeri delle ripetizioni in palestra sono preciso. Se ti dico 10 e tu ne hai solo 8, finisce che fai le ultime due male.

Il mio focus è su altre cose davvero importanti, non le 100 calorie in più oggi o le due ripetizioni in meno domani.

Io ti do un metodo. Poi quando hai imparato fai quello che vuoi. Io bado al senso profondo delle cose.

Guardo la luna dove tutti guardano il dito.

Vai su questa pagina per capire i fondamenti del mio metodo di lavoro, oppure mandami un Whatsapp.

Inizia ad allenarti seriamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *